http://www.blogger.com/html?blogID=5406471479133659898 Gruppo Filadelfia: Il Papà che esiste

mercoledì 12 dicembre 2007

Il Papà che esiste


Oggi voglio presentarti un genitore eccezionale! L'ho incontrato quando ero ancora un bambino e crescendo ho cominciato a conoscerlo e a stimarlo.

Si tratta di un padre che ogni ragazzo vorrebbe avere, perché non sbaglia mai, è perfetto, infatti:

- Mostra continuamente amore ai suoi figli ed è sempre pronto ad ascoltarli.
- Non concede tutto ciò che gli domandano ma solo quello che è veramente buono per loro.
- Li corregge quando si comportano male e dà loro, delle sagge direttive.

Ti assicuro che questo padre esiste davvero ed è perfino pronto ad adottarti come suo figlio. Questo può risultare particolarmente stupendo a chi non ha avuto un papà amorevole e affettuoso.

Certo, avrai capito che sto parlando di Dio.

Però non è il babbo di tutti, è il Creatore di ogni persona, ma diventerà tuo Papà nel momento in cui:

- Riconosci di essere un peccatore, meritevole solo dell’Inferno
- Credi che Gesù Cristo è morto per scontare la tua punizione e che è resuscitato per darti la vita eterna.

Se Dio è già tuo Padre, è importante che curi il tuo rapporto con Lui, parlandogli, leggendo e ubbidendo alla sua Parola.
Se lo farai, Egli stesso ti trasformerà ogni giorno più simile a Lui.

Omar

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il solo pensiero che il Creatore dell'universo, l'Onnipotente Dio è mio Padre mi riscalda il cuore e mi da la carica giusta per vivere momento dopo momento con la pace nel cuore. Certamente, non sempre le scelte che Dio fa per me coincidono con i miei umani desideri, ma questo non importa perché so che mio Padre Celeste sceglie sempre il meglio per me. Katia ha chiesto, in un precedente commento, come controllare l'ansia e la frustrazione che ti pigliano quando ci sono imprevisti o le cose non vanno come vorresti. Io risolvo questo problema ricordando a me stessa che tutto ciò che Dio decide e fa è perfettamente giusto e buono, perché Lui non commette errori! Non è possibile! Un altro privilegio che possiamo avere è quello di poter parlare di tutto, ma proprio di tutto con Dio: Lui non è permaloso, non si offende e io non potrò mai deluderlo perché già mi conosce completamente e, nonostante questo, mi ama! Non è stupendo???
un abbraccio a tutti voi. Mj

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con MJ... grazie di questo commento! Io la conosco questa ragazza... è un grande esempio di come amare Dio e vivere la fede cristiana. Aggiungerei solo una cosa: rivolgersi a Dio solo quando si vive una prova o solo nei momenti difficili non aiuta. Il Signore non è il nostro genio della lampada. Avere un rapporto quotidiano con Lui, fatto di preghiera e lettura della Bibbia, ci farà vivere tutte le cose che Mj ha ricordato... Sennò non funzionerà.