http://www.blogger.com/html?blogID=5406471479133659898 Gruppo Filadelfia: Scarta la carta...il bello è dentro!

martedì 18 dicembre 2007

Scarta la carta...il bello è dentro!

Jingle Bells Jingle Bells... ormai l'aria di Natale si sente ovunque, nelle strade illuminate, nei negozi addobbati, nelle code interminabili in macchina... nei portafogli sempre meno gonfi... e... anche per il Gruppo Filadelfia è giunto il momento di festeggiare!

La sala è addobbata, la musica Natalizia rallegra e riscalda l'ambiente, i sorrisi e gli abbracci collaborano a rendere il tutto ancora più FESTOSO! Il telo blu piano piano si riempe di pacchi e pacchetti... siamo pronti!

Si canta si gioca e si ride... la serata promette bene: ma il meglio deve ancora arrivare!

Marco Q. entra con un mega pacco regalo... cosa sarà?! Quali sono le aspettative e i pensieri di fronte a un regalo di queste dimensioni?! Lavatrice? Gabbia per uccelli?
E se chi lo riceve prendesse solo la carta e lasciasse il regalo, cosa penseremmo? Ingrato! disinteressato! Non apprezza!

Il Natale è come questo grande regalo... bello da vedere... intrigante... le persone si lasciano coinvolgere da tutto quello che questo periodo comporta... scelgono esattamente di prendersi la carta e lasciare il regalo.

Il regalo è Gesù... Dio che è sceso sulla terra per donare la Vita Eterna, il Perdono, la Grazia... Questo è il contenuto di quel regalo! il Natale non sono luci... addobbi... regali: è la Grazia di Dio che ha mandato suo Figlio Gesù per salvare me che non avevo alcuna possibilità di risolvere il mio grosso problema... che era la condanna eterna!

Buon Natale! Il mio sarà un Natale con un MERAVIGLIOSO contenuto!

Spero lo sia anche il tuo...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Amici miei, vi confesso che per me era un'aria pesante da respirare! Proprio per tutta la lista scritta da Marta.. Ma posso dirvi pure che Dio è stato buono e paziente con me. Infatti mi ha preso per mano e "costretto" a riflettere sul vero significato di questo Natale: un regalo dal valore inestimabile! Non avrei mai potuto acquistarlo da me: MAI! E' il Signore Gesù il senso di questo Natale. Lui vive nel mio cuore da 14 anni e per questo ho il perdono dei peccati, quindi la vita eterna. Significa che quando morirò sarò eternamente felice in cielo con Lui con altre persone eternamente felici, perché abbiamo creduto in Lui! Gesù mi ha salvato dalla giusta condanna all'inferno.
Anche il mio Natale quindi ha un contenuto MERAVIGLIOSO, come quello di Marta, una festa che continuerà anche dopo il 25 dicembre!

Anonimo ha detto...

Sigh... Avrei voluto esserci anche io. Vabbè. Presa da impegni imprevisti e imprevedibili nn sono potuta venire. Resta però il meraviglioso pensiero della grazia di Dio. Una benevolenza che ci raggiunge ovunque, che non è possibile acquistare, che è sempre disponibile... Natale o non Natale. Un abbraccio, Chià