Sesso , sesso e ancora sesso. Tv, giornali, radio e riviste non parlano d’altro, ma è giusto vivere in funzione di esso? Il sesso deve essere un affare da “una botta e via” o il completamento di una vita insieme? Solo avventure o qualcosa di più?
Il mondo ha la sua risposta: prendi, usa e getta via. Sempre, ovunque e quando ne hai voglia.
Ma Dio parla chiaro:
“Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e sarannoIl matrimonio è qualcosa di sacro, anche se oggi sembra essere solo una passaggio provvisorio prima del divorzio, e, nel piano perfetto di Dio, è l’unico “luogo” in cui il sesso può trovare una sua ragion d’essere. Troppo antico?
una stessa carne.” (Gen.2:24).
3 commenti:
A volte trovo delle persone che, pur se non condividono la mia fede in Cristo o ubbidienza alla Bibbia, sono d'accordo con alcune "scelte di vita" che faccio perché sono credente.
Condividono scelte tipo essere onesto, non ubriacarmi, lasciare il posto a sedere alla vecchietta con le buste della spesa.
Comunque, la nostra condivisione crolla davanti al discorso sul sesso. Magari loro sono d'accordo con la fedeltà nei rapporti sessuali, ma NON che il sesso appartenga unicamente all'interno del matrimonio.
Ho detto tutto questo per rispondere alla domanda, "Troppo antico?" Per molti degli amici miei, la risposta sarebbe un secco "Sì".
..Come Damion perfettamente daccordo! Penso che la gente quando viene a sapere il mio pensiero sul sesso prima del matrimonio inizialmente ride..poi inarca le sopracciglie e chiede: "Ma che davvero? ma dove vivi?".. Si troppo antico, troppo vecchio e soprattutto banale.
Ho sentito addirittura dire che in una rapporto il sesso ha il 90% dell'importanza! Per conoscere una persona, per sapere che vuoi vivere con quella persona per il resto della vita devi assolutamente sapere com'è il vostro rapporto sessuale.
Dio è stato molto chiaro in merito...e dall'altra parte l'aveva detto che ci avrebbero presi per pazzi! Troppo antichi ma felici di esserlo!
La nostra vita è come un bel puzzle disegnato da Dio: i pezzi devono essere incastrati uno all'altro nel modo in cui il Maesto Pittore li ha programmati e disegnati... solo così il disegno finale sarà un capolavoro da incorniciare.
Alle volte, con il sesso, i giovani "regalano" ad altri un pezzetto del loro "quadro", la loro vita, il loro cuore... Cambiando spesso compagno, essi regalano pezzetti preziosi della loro vita ad altri, dimenticando che tali pezzi non si possono riprendere indietro una volta rotto un determinato rapporto.
Se agisci in questo modo, quando arriverà la persona giusta che cosa gli potrai offrire? Quanti pezzi ti sono rimasti per lei o lui? Come farai ad "incastrare" i pezzi rimasti l'uno all'altro cercando di tappare i buchi?
Dio è il Maestro Creatore, ha stabilito una preziosa e bellissima cornice in cui inserire tutti i pezzi che ci riguardano in un ordine ben preciso...
Proprio come dei puzzle completati e incorniciati abbelliscono la mia casa così la nostra vita dovrebbe abbellire la creazione di Dio e dare a Lui la gloria.
Un'ultima cosa: i pezzetti di un puzzle da soli non significano niente, non ti danno niente e non hanno senso. Il sesso vissuto "una botta e via" è proprio come quei pezzi di un puzzle sparsi sul pavimento: il puzzle così, è ormai rovinato per sempre.
Tante volte ho dovuto buttare via dei puzzle perché mancavano alcuni pezzi... Perché dunque scegliere di buttare via qualcosa di meravigioso, creato da Dio per uno scopo ben preciso e per un contesto ben preciso?
La cosa stupefacente è che, se decidiamo di smetterla di giocare con la nostra vita e decidiamo di affidarci al nostro Creatore, Lui è in grado di ricreare in noi un nuovo quadro, ancora più bello del precedente... Con Dio c'è sempre possibilità di ricominciare da capo con il piede giusto...
Un abbraccio a tutti da Maria Luisa, alias Mj
Posta un commento