http://www.blogger.com/html?blogID=5406471479133659898 Gruppo Filadelfia: Alla ricerca del portafoglio perduto

giovedì 27 dicembre 2007

Alla ricerca del portafoglio perduto

Ieri sera ho impiegato parecchio tempo a cercare il mio portafoglio.

Dopo aver rovistato nelle tasche del giaccone, frugato nei cassetti e messo sottosopra gli armadi, mi sono reso conto di averlo perso... per l'ennesima volta.

Che rabbia!!! Bancomat, patente... tutto da rifare. Sono una frana nello gestire situazioni stressanti e durante la cena se ne sono accorti tutti.

Prima di andare a dormire, ho aperto la Bibbia e ho cominciato a rileggere il libro di Giacomo, quello che sto studiando in questo periodo. Speravo così, di ricevere qualche consolazione dalla parola di Dio.

Nei primi versi c’era scritto che bisogna rallegrarsi nelle prove, nelle circostanze stressanti, perché queste porteranno del bene spirituale alla propria vita. Ho capito che Dio si sta servendo di questa situazione per cambiarmi, rendermi più paziente e dipendente da Lui.

Ora scappo a lavoro e domani comincerò la trafila per rifare i documenti, cercando di ricordarmi che tutto quello che Dio permette, è per il mio bene.


Aggiornamento del 28 dicembre 2007
Alcune ore fa ho trovato il portafoglio: era rimasto incastrato nel letto ;)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggendo questo articolo mi è venuto in mente un versetto molto bello che mi hanno mandato per messaggio...penso che può essere utile a tutti, si trova in romani 5:3,4"non solo, ma ci gloriamo anche nelle afflizioni sapendo che l' afflizione produce pazienza,la pazienza esperienza,e l'esperienza speranza."
Buona giornata! Veronica

Anonimo ha detto...

Che scuola infinita quella sulla pazienza! Un proverbio del mondo dice "La pazienza è la virtù dei forti"... sono d'accordo.
Ma la bibbia dice che fa parte del frutto dello Spirito Santo.
Significa che se puoi chiamare Dio tuo Padre e quindi lo Spirito Santo abita in te, allora è Dio che fa in modo di maturare questo frutto. Non mi posso sforzare. Posso controllare la mia reazione esterna, ma provarla proprio nel cuore viene solo da un cambiamento sovrannaturale che solo il Signore può fare.
E Lui usa i suoi metodi.. ma l'effetto finale sarà fantastico!
So che nel mio cuore dovrà lavorare molto.
Pazienza!!