http://www.blogger.com/html?blogID=5406471479133659898 Gruppo Filadelfia: Auguri..pronti per la battaglia?

mercoledì 2 gennaio 2008

Auguri..pronti per la battaglia?

Ormai questo 2008 è cominciato e forse molti di noi hanno già fatto il resoconto dell'anno passato e stanno pensando ai buoni propositi per il nuovo.

Quest'anno sarò più buono e gentile verso gli altri... sarò una testimonianza nel mio posto di lavoro... sarò un esempio e un aiuto in chiesa... passerò più tempo con il Signore e meno con i miei hobby...

Bella lista ragazzi... bei propositi, a volte forse un pò difficili da portare a compimento, ma per questo ancora più giusti.

Ma voglio dirvi una cosa che forse nessuno vorrebbe sentire all'inizio di questo nuovo anno.
"Il 2008 sarà un anno di prove e difficoltà come non ce ne sono mai stati prima!!"
Perchè vi dico tutto questo? Per scoraggiarvi, per farvi mettere da parte tutti i vostri buoni propositi?

Il 2008 sarà un anno di prove e difficoltà!! NO!!! Quello che voglio fare è incoraggiarvi; il 2008 sarà duro perchè Dio sta lavorando in voi, sarà difficile perchè il Signore vuole vedervi maturare e crescere, sarà impegnativo e stancante perchè Dio vuole usarvi per portare a compimento il suo piano.

Non passeggerete per le verdi campagne, non raccoglierete fiori profumati e margherite nei campi... passerete per deserti, tra spine e rovi, salirete su montagne ripide e insidiose.
Questo è quello che ci aspetta!!

Ma voglio dirvi un'altra cosa:
Dio sarà sempre con noi!!
Non ci lascerà non ci abbandonerà e ci sosterrà sempre con la sua grazia e potenza.Dio sarà sempre con noi!!Non so se per voi tutto ciò è abbastanza, ma per me sapere che l'unico Dio, il creatore dell'universo e il mio Salvatore è sempre accanto a me, vale qualsiasi prova o difficoltà che quest'anno mi presenterà. Spero lo stesso sia per voi.Auguri a tutti!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse ls mia è una domanda provocatoria ma vorrei sapere se non sento che Dio è presente come facci a sapere che è con me? Oltretutto è invisibile. Come fate a dirlo? E poi quando sto male sto proprio male!

Anonimo ha detto...

Penso che è una realtà di tutti vivere situazioni che fanno, come dici tu, proprio male..Onestamente credo che non esista un modo o una formula per capire che Dio è con me o per affrontare questi momenti con il "sorriso". Restargli fedele in quelle circostanze, continuare a sperare e a credere nella sua sovranità nella sua autorità assoluta e nel suo controllo sulla mia vita..sapere e ricordarsi continuamente che LUI MI AMA è un modo per risollevarsi! Nei Salmi Davide molto spesso inizia con un grido d'aiuto con la richiesta dell'intervento di DIO...e quasi tutte le volte finisce il salmo col lodarlo e con la speranza..nella preghiera Dio non cambiava la situazione, ma cambiava Davide...gli ricordava quello che aveva fatto in passato, come gli aveva dimostrato la sua presenza e il suo amore, come era stato sempre fedele alla sua Parola! Solo Dio può darti la certezza che Lui è con Te, ma Tu devi decidere di dipendere completamente da Lui, e nella tristezza con la preghiera vedrai che Dio fa davvero MIRACOLI!

Anonimo ha detto...

Mi ha colpito molto il grido di "anonimo": Se non sento che Dio è presente come faccio a sapere che è con me?
Proprio questa mattina ho iniziato la mia lettura leggendo Genesi, i primi 5 giorni della creazione, sono rimasta toccata da questa prima pagina della Scrittura. Dio parla, Dio crea, Dio vede, Dio ama, Dio comunica, Dio si fa conoscere, Dio si occupa di ogni dettaglio!!!
Prima di tutto, Dio non deve dimostrare niente a nessuno, non ha bisogno di dimostrare la Sua esistenza. Cara o caro anonimo, svegliati all'alba, osserva il sole che sorge e le stelle che brillano di notte... passeggia sotto la luna piena od osserva i primi passi di un bambino... fai una passeggiata al tramonto in riva al mare o ad un lago... osserva le meraviglie della natura e poi chiediti: ma davvero non esiste l'Artista che ha creato tutto questo?
Secondariamente, è vero, ci sono momenti in cui tu non senti o io non sento Dio... ma questo non nega la sua esistenza... molto spesso non senti l'amore di un genitore, ma questo non vuol dire che lui o lei non ti ami... non senti il tuo cuore che batte, ma non vuol dire che tu non abbia un cuore... Dire che Dio esiste o non esiste in base alle nostre sensazioni è oltremodo pericoloso, non credi?
In terzo luogo, è vero, quando stai male stai proprio male... io l'ho provato tante volte... anche ultimamente mi è capitato di inondare il mio cuscino di lacrime... Gesù ha pianto svariate volte... perché io non dovrei star male dunque, se Dio stesso ha sofferto? il pianto fa parte della vita proprio come la gioia e ti dirò di più: permetti a Dio di consolarti o di amarti quando stai proprio male ed esperimenterai una pace e gioia ineffabile che non ha prezzo. Come possiamo sperimentare l'amore di Dio se non pensiamo ad altro che all'amore umano? Come possiamo godere del sorriso di Dio o della compagnia di Dio se non ci sentiamo mai soli? O come puoi sentire Dio vicino a te se non gli dai la possibilità di parlarti con la Sua Parola e di sussurrarti il Suo dolce e amorevole nome al tuo cuore? Dio esiste eccome... il problema è che il più delle volte viviamo tutti i giorni come se Lui non esistesse e quando stiamo male diciamo: Ehi, Dio, dove sei? Non vedi che sto male?
Ciao Mj

Anonimo ha detto...

Caro Mj o cara Mj la mia domanda non era sull'esistenza di DIO.
Io ci credo che esiste.
La mia domanda era relativa alla frase sul post di Cesare "Dio sarà sempre con noi!!" e alla frase successiva.
Come fa a esserne certo?
E cara martuzza grazie della tua spiegazione. Come si fa ad avere da Dio questa certezza che tu dici?
Anche se mi sembrate brave persone, chi me lo dice che dite cose giuste?

Anonimo ha detto...

Sicuramente non posso dartela io, e non può dartela nessun'altro, non posso dirti che facendo così o cosà la troverai o avrai la certezza che Dio è presente...ovviamente ho detto che Lui ti darà questa certezza, ma parlavo riferendomi alla mia esperienza personale che deriva da un rapporto personale con Dio.
Io ho Accettato Dio, Gesù come mio personale Salvatore e Signore, e ho accettato di riporre la mia vita nelle Sue Mani come Mio Signore..questo mi permette di abbandonarmi a Lui, e questo mi permette di avere quelle certezze di cui tu cerchi spiegazione.
Nella Bibbia c'è scritto che la fede è Certezza di cose che non si vedono...
Se Tu hai fede in Dio sei hai fede e accetti il fatto che Gesù è morto per i Tuoi peccati , per i quali tu dovevi pagare, Lui ti darà senza dubbio quella certezza!
Non devi credere a quello che diciamo noi, perchè ti sembriamo brave persone...devi Credere a quello che dice Dio nella Bibbia...e Lui è perfetto!!! c'è da fidarsi ;)...Ti consiglio di leggere La Bibbia e di trovare lì le tue risposte, Dio ascolta i cuori sinceri, e non vede l'ora di darti la Certezza, la Fede e La Speranza che stai cercando!

Anonimo ha detto...

Caro/a anonimo/a.

Provo anch'io a dare una risposta a questa domanda. Dio sarà sempre con noi? Nella Bibbia ce' scritto che i sentimenti o le sensazioni,inganano.
Ci sono stati dei momenti in cui ero in difficolta', dovevo prendere una decisione e non c'era tempo da perdere. insomma, per quanto ho letto nella Bibbia che Dio mi ascolta, che la preghiera e' un diritto dei credenti, che Dio accoglie le nostre preghiere e che ci sente sempre e comunque, io avevo la chiara e netta sensazione che le mie preghiere non oltrepassavano il soffitto. Che vuol dire? Che Dio non mi ascoltava? Che mi aveva abbandonata? No, semplicemente no. Nella Bibbia e' una chiara promessa che Lui sara' sempre con noi. Se credo il contrario, non ha senso poi credere alle altre cose che Dio mi dice. Insomma, crederei a Dio in parte. Io penso che non ci possiamo basare piu' di tanto sulle sensazioni. Vivere con Dio, non e' una questione , oggi lo sento di piu' e ieri lo sentito di meno. Vivere con Dio e' una vera bataglia spirituale e se ci basiamo sulle nostre sensazioni saremo come quel uomo che ha costruito la propria casa sulla riva del mare.
Teuta