http://www.blogger.com/html?blogID=5406471479133659898 Gruppo Filadelfia: Un vero Natale

venerdì 21 dicembre 2007

Un vero Natale

E' Natale, come ogni anno la mia famiglia sarà più serena: papà in pace coi soldi, mamma con i problemi del lavoro e mio fratello in pace col cervello.

Fra regali e panettoni quest'anno conosceremo la nuova fidanzata di papà... che mamma accoglierà col coltello fra i denti.
Assurdo? No! Attuale.

Oggi, molti genitori, si curano assai poco della sensibilità e dignità dei loro figli. Infatti, in nome di una presunta libertà personale, rinnegano le proprie responsabilità.

A causa dell'egoismo di queste persone, il figli subiscono delle pressioni che minacciano un naturale sviluppo della loro personalità.

Chi pensa che il Natale sia la festa della famiglia potrebbe rimanerne deluso, ma chi, in questo periodo, rifletterà sull'amore di Gesù capirà cosa realmente si festeggia.

L'amore fedele e altruista di Dio che, dopo essersi incarnato in un bimbo, si è anche sacrificato su una croce, per perdonare i peccati che abbiamo commesso contro di Lui.

Questo è il senso della festa. Tu che sei un figlio, non pensare che sapresti, con le tue capacità, fare meglio di papà o mamma perché, domani, sarai come loro e potresti fare gli stessi errori. Anche tu hai bisogno di sperimentare questo amore che può farti diventare una nuova creatura.

Buon Natale Amico!

Marco T.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie Marco di averci ricordato una cosa molto importante! A volte quello che ci circonda è come un fiume in piena, e ci serve un appiglio per non essere trascinati via. Così ecco l'appiglio: ricordare il vero significato del Natale, soprattutto ora che siamo circondati da BabboNatalini ovunque o frasi tipo "A Natale siamo tutti più buoni!"
Quande bugie ci girano intorno!
E' bello sapere che Gesù fa di me una nuova creatura e che una volta genitore non farò gli stessi errori dei miei!

Felice Natale anche a te, e a ognuno che passa su questo blog!