http://www.blogger.com/html?blogID=5406471479133659898 Gruppo Filadelfia: Un satellitare con la “S” maiuscola

venerdì 18 gennaio 2008

Un satellitare con la “S” maiuscola


La Bibbia: troppo antica?

In tanti lo credono, ma lei non passa mai di moda, perché parla di cose nuove.

Ma c’è una porta da cui passare prima: bisogna nascere di nuovo!

Cos'è la conversione?

Se conosci il navigatore satellitare saprai che è lo strumento che in macchina indica la strada giusta, e se sbagli ripete: “Appena possibile tornare indietro”. Così è per l’uomo: deve convertirsi cioè appena possibile tornare indietro.

Qual è la strada giusta? Qual è la meta?

Ne ha parlato Fausto la scorsa domenica, dopo aver letto un brano dalla Bibbia. È lei il nostro “satellitare” per non sbagliare strada. È la guida per vivere con soddisfazione.

Il brano era in Ebrei 10:19-25, che spiega un fatto:
Gesù ha aperto una via nuova, prima inaccessibile. È una via vivente! È lui l’unico tramite per arrivare alla meta: Dio.

Non è una storia inventata, né passata di moda. È una realtà che tutti scopriremo, purtroppo alcuni troppo tardi! Tutti noi camminiamo su una strada. Ai lati opposti ci sono due luoghi: da una parte un posto di sofferenza eterna, dall’altra un luogo di felicità senza fine dove Dio stesso ci aspetta. Ma una volta lì non si torna più indietro!
Possiamo fare una “conversione” oggi e andare dalla parte giusta. Come si fa?

La risposta è descritta nella Parola di Dio, il “satellitare” della vita. Ci sono tre presupposti per vivere questo cambiamento. Ma continueremo il discorso più in là.

La Bibbia non è affatto troppo antica. Prova a leggere il brano in Ebrei… e
fammi sapere cosa ne pensi.

Katia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La Bibbia passata di moda??? Ma se è il libro più attuale che esista. Non ce n'è un altro che riesca a parlare in maniera così specifica al mio cuore.

È ovvio che dietro a questo ci sia un essere davvero potente!

Gli altri libri possono essere interessanti ma non mi consolano, rallegrano, indicano quello che devo cambiare nella mia vita... la Bibbia si.

Anonimo ha detto...

Sono d' accordo con Omar perchè ha detto che la bibbia riesce a parlare al suo cuore in maniera specifica.Anche a me è successa la stessa cosa quando mi sono convertito.