C’è tanta confusione, tante bugie “mondiali”, ma c’è tanto scritto nella Bibbia. Sabato sono stati letti alcuni passi come base per essere un buon amico. Eccone due, ma ce ne sono altri:
Ebrei 10:24 - Facciamo attenzione gli uni agli altri per incitarci all'amore e alle buone opere.
1Pietro 5:5 - Così anche voi, giovani, siate sottomessi agli anziani. E tutti rivestitevi di umiltà gli uni verso gli altri, perché Dio resiste ai superbi ma dà grazia agli umili.
Da notare che chi ama Dio non può avere un’amicizia vera con chi non Lo ama, perché gli obiettivi sono diversi.
Tra le tante cose è emersa un’interessante domanda: posso pretendere l’amicizia da qualcuno? Che ne pensi? Fai sentire la tua voce, ti aspetto.
Tra le tante cose è emersa un’interessante domanda: posso pretendere l’amicizia da qualcuno? Che ne pensi? Fai sentire la tua voce, ti aspetto.
Katia
4 commenti:
Secondo me pretendere l'amicizia di qualcuno indica una certa tendenza all'egocentrismo. È un po' guardare dal lato sbagliato del problema. Uno si dovrebbe preoccupare di essere amico, non di essere oggetto di amicizia!
Sono convinta che pretendere l'amicizia oltre ad essere sbagliato sia anche in un certo senso un pò inutile ..l'amicizia è spontanea, due persone che piano piano stringono un legame che diventerà sempre più forte..non c'è nè pretesa nè alcun tipo di obbligo...credo che l'amicizia sia un dono di Dio che ci mette affianco persone che sono "un altro me stesso" e di cui noi possiamo solo gioiere e ringraziare!!!
Pretendere l'amicizia? Se desidero essere amico di qualcuno... Gli dimostro affetto, spesso l'amicizia nasce... Altrimenti, pazienza... Farò amicizia con qualcun altro.
pretendere di essere amico di qualcuno secondo me signifiaca, come ha già detto Chià, essere un pò ecogentrici, ma anche un pò presentuosi e immaturi..,l'amicizia è un dono che si dà o riceve....non si può pretendere..stiamo attenti!!
Posta un commento