http://www.blogger.com/html?blogID=5406471479133659898 Gruppo Filadelfia: Vivo per... Lui

lunedì 28 gennaio 2008

Vivo per... Lui

Da che cosa è rapito il nostro cuore?

Ci sono persone che hanno fatto del proprio lavoro il solo vero interesse della loro vita, il narcisismo sta enfatizzando giovani e meno giovani. Per quale ragione vivono? Da quale interesse sono stati catturati? Queste persone si sono mai fermate a riflettere sulla possibilità che ci sia un Dio? Lo hanno mai cercato?
Se mai giungessero a trovarlo come a tastoni, benché egli non sia lontano da ciascuno di noi, difatti in lui viviamo, ci muoviamo e siamo. (Atti 17:27, 28)
Un Dio che ci ama veramente tanto, al quale possiamo aprire il nostro cuore nelle prove, sapere che il suo orecchio è sempre in ascolto e che niente potrà mai separarci dal suo santo amore.

Da questo dovrebbe essere rapito il cuore dell’uomo, questo è il solo motivo per cui vale la pena vivere.

Gabriele

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi ha commosso questo pensiero. Anche ieri sera, allo studio biblico di via britannia, abbiamo riflettuto sulla necessità di "riscoprire il primo amore" per Gesù. Gabriele ha ragione. Un dio che è stato pronto a dare il suo unico figlio per chi non oleva nemmeno avere a che fare con Lui... è un Dio degno di tutto il nostro cuore.

Anonimo ha detto...

Quando penso a tanto interesse di Dio per noi (conoscendo il cuore nostro) capisco di più la Grazia di Dio e il Suo amore infinito. E' sicuramente facile amare, dare e sacrificarsi quando siamo amati, ma bisogna sforzarsi verso chi non ci ama.
Il mio cuore si scioglie davanti all'amore di Dio Padre che mi amato per primo, quando io non lo amavo.
Ricordarlo più spesso mi dà gioia, mi ammorbidisce, mi dà pace, mi rassicura, ravviva il "primo amore" per lui!

Anonimo ha detto...

Penso che gabriele abbia ragione perchè anche io credo che le persone di adesso sono troppo pressati dalle cose del mondo e non pensano a dio.